sabato 31 maggio 2014

Insieme nella casa degli Antuche

 
Oggi vi porterò nella casa degli Antuche.
 

Visto il nome qualcuno potrebbe pensare si tratti di una terra lontana ma in realtà queste creaturine speciali  abitano molto vicino a me.

Per questo appuntamento con condividiAMO creativaMENTE
ho scelto di ospitare sul mio blog la regina di questo regno : Antonella.
 
 


Il nostro primo incontro é stato davvero tanti anni fa ( se dico 20 mi credete? Io stento a farlo!) quando entrambe frequentavano una scuola a indirizzo artistico. Come spesso succede però ci si perde di vista e si percorrono strade diverse, salvo poi ritrovarsi tanti anni dopo via web e scoprire che i punti in comune sono davvero tanti.
 
Ecco così che scopro che il popolo degli antuche che avevo intravisto e ritagliato da una rivista, nasce dalle sue abili mani.


 
E che la rubrica lavoretti tanto amata
e collezionata dalle mie bambine è opera sua.

 
Ma vogliamo passare la parola a lei? Antonella ti presenti?
 
Sono moglie, mamma, redattrice e traduttrice, ma la mia anima giocosa e creativa, coltivata con una formazione artistica, ogni tanto salta fuori e prevale. Ecco perché tengo molto alla rubrica di lavoretti per bambini che curo per la rivista della Svizzera italiana Illustrazione Ticinese.  Ed ecco perché non so resistere a tutto ciò che si può fare con colori, pennelli, tessuti, ago e filo. Da diversi anni creo segnalibri e pupazzi per alcuni negozi in Ticino e in teoria per il mio sito, che purtroppo però aggiorno troppo raramente. Ho tante idee e sogni chiusi in cassetti sparsi in tutta la casa. Ogni tanto ne apro uno e tiro fuori qualcosa, che mi assorbe completamente, ma solo fino a quando apro un nuovo cassetto...
 
 

Non mi resta che invitarvi a visitare il sito e il blog di Antonella ed entrare in questo magico regno che personalmente ho amato dal primo istante per la grafica spiritosa e la simpatica accoglienza.

Con questo post Antonella entra nel gruppo delle creative di condividiAMO creativaMENTE insieme ad altre ragazze che le mie compagne d'avventura vi presenteranno nei loro blog. Io sono felicissima di questa nuova compagnia e non vedo l'ora di conoscere le altre e voi?

 
Multifaces Design di Elisabetta
 
Infeltriscimi di Daniela

 Sogni Risplendono di Sara
 
 

 







mercoledì 14 maggio 2014

Organizer in feltro per bambini

Oggi vi mostro il regalo che mi è stato commissionato per la piccola TESSA che trovo un'idea perfetta per i bambini creativi.
 
Fedele al motto "al bando le tecnologie e largo alle matite colorate" per questa piccola artista ho creato un mini craft organizzer, che in italiano potremo chiamare porta disegni :-)
 
 
Copertina coloratissima con i simpatici gufetti, stoffa a contrasto e il nome della bimba per un'oggetto personalissimo... che all'occasione potrà anche personalizzare ulteriormente colorando le parti in bianco e nero.
 
 
 
All'interno può  contenere un bel blocco da disegno e tutto l' occorrente per colorare.

Nella tasca grande ci stanno i fogli formato A5, accanto in bella mostra tutti allineate, matite colorate o pennarelli...
 
 
 
...mentre sul retro potremo mettere gomma, temperino, piccoli adesivi, o messaggi segreti ( io li scrivevo col succo di limone così che fossero invisibili...)

Insomma un bell'oggetto da portare sempre con se.
 
In auto, al ristorante, nelle sale d' attesa ...
Altro che videogiochi :-))
 
E voi che ne pensate? Io quasi quasi ne faccio uno per me :-)) e intanto con questo post partecipo al Back to school di Kreattiva




 
 
ciaooooooo

giovedì 8 maggio 2014

Bomboniere solidali

oggi vi mostro una cosa che solitamente non faccio... le bomboniere !
È più forte di me, il lavoro ripetitivo mi annoia, ma se, come in questo caso i pezzi non sono troppi e il fine è solidale accetto volentieri il compromesso...

È il caso di dirlo, queste bomboniere a forma di cuore, create per la comunione di una bambina, sono come la loro forma... piene d'amore.





Mi sono state commissionate tramite associazione alessia un'associazione che ha lo scopo di migliorare e ampliare il settore pediatrico nel Cantone Ticino e di creare un sostegno per le esigenze dei bambini che necessitano di cure particolari nell'ambito della pediatria ed aiutare le loro famiglie.



Conosco personalmente Bernadette Waller Barchi la fondatrice dell'Associazione e quindi il progetto mi sta molto a cuore e spesso avrei voluto contribuire in qualche modo.

Il soggetto del cuore è molto versatile, e in questo caso quasi una scelta obbligata :-) può essere usato per qualsiasi ricorrenza e anche come semplice elemento decorativo, ma con una spugnetta al suo interno o spruzzato del vostro profumo preferito diventa anche profumatore di ambienti o per la biancheria. I colori sono ovviamente a scelta.



Ecco qui una visione d'insieme, al confezionamento ci ha pensato l'associazione stessa che ha così inserito il proprio biglietto. Esiste anche la possibilità di inserire al posto della stoffa una vostra foto per rendere tutto ancora più personale. Diventano quindi un bellissimo pensiero anche come regalo.
Dolci cuori da appendere a un ramo come potete vedere qui per la festa del papà.


 
Non mi resta che salutarvi e ringraziarvi di cuore per la vostra visita :-)
 
G